Meringa era una cavia peruviana molto fortunata. Non solo era stata salvata da un laboratorio di ricerca dove era stata tenuta prigioniera per anni, ma era stata anche adottata da Anna e Peter, una coppia appassionata di animali che viveva in un appartamento al terzo piano di un edificio in città.
Anna e Peter avevano deciso di adottare Meringa dopo aver saputo delle condizioni in cui era vissuta e dopo aver appreso che, a causa delle torture subite, aveva problemi di salute. Così, quando la piccola cavia arrivò a casa loro, la accolsero con tanto amore e attenzione.
Meringa si sentiva felice e al sicuro nella sua nuova casa, dove aveva a disposizione una grande gabbia con tanti giocattoli e cibo fresco e nutriente. Anna e Peter la coccolavano, le facevano fare lunghe passeggiate e le permettevano di esplorare il loro appartamento.
La cavia peruviana era diventata il centro della vita della coppia e, ogni volta che tornavano a casa dal lavoro, erano felici di trovare la loro amata Meringa che li aspettava, pronta ad accoglierli con tanti simpatici fischi.
Un giorno, Anna e Peter si resero conto che Meringa aveva bisogno di un amico. La cavia peruviana era molto socievole e aveva bisogno di interagire con altri animali per stare bene. Così, dopo aver fatto ricerche online, trovarono un’altra cavia peruviana in un rifugio vicino.
La nuova arrivata, chiamata Lola, era timida e spaventata, ma Meringa la accettò subito come amica. Le due cavie peruviane diventarono inseparabili e passavano il tempo a giocare e a esplorare la loro gabbia insieme.
Anna e Peter erano contenti di vedere le loro due cavie peruviane felici e in salute. Erano orgogliosi di aver dato a Meringa una nuova vita e di aver permesso a Lola di avere una seconda chance. Ormai, la loro casa, non era completa senza la presenza di questi due animali adorabili.
La storia di Meringa e Lola è solo una delle tante storie di animali che hanno bisogno di una seconda possibilità nella vita. Anna e Peter sono solo due dei tanti animalisti che si dedicano a proteggere e ad adottare animali che hanno bisogno di cure e di attenzione. Speriamo che sempre più persone possano prendere esempio da loro e dedicarsi alla protezione degli animali, offrendo loro amore e una nuova vita felice.
E tu cosa ne pensi? Hai adottato o adotterai una cavia? Scrivilo nei commenti!
4 Commenti
Ferdinanda Galli
Maggio 18, 2023 at 12:52 pmIo ne ho adottati tre Bruno Thea e Athena
laracocchetti
Maggio 19, 2023 at 3:01 pmCiao Ferdinanda! La tua casa sarà certamente piena di amore <3
Ferdinanda Galli
Maggio 19, 2023 at 3:03 pmSi oggi poi Thea compie 1 Anno
laracocchetti
Maggio 19, 2023 at 3:06 pmTanti auguri alla piccola Thea!