0
0 In Favole

La triste storia di Oreo e Panna: quando trascurare le relazioni può costare caro

Questa storia parla di due cavie di nome Oreo e Panna. Erano inseparabili, trascorrevano intere giornate insieme a giocare, esplorare e mangiare erba fresca.

Un giorno, Oreo iniziò a trascurare Panna. Vedeva come Panna fosse dolce e gentile con lui, ma non apprezzava abbastanza la sua amicizia e la dava troppo spesso per scontata.

Oreo iniziò a passare più tempo con altri amici e a trascorrere sempre meno tempo con Panna, fino a quando lei cominciò a sentirsi triste e trascurata.

Un giorno, Panna si avvicinò ad Oreo e gli disse: “Oreo, non mi piace come mi stai trattando. Non apprezzare la mia amicizia mi fa sentire triste e sola.”

Ma Oreo non ascoltò le parole di Panna e continuò a trascurarla. Continuò a passare più tempo con altre cavie, lasciando Panna sola e triste.

Un giorno, Panna, invitò Oreo a prendere un caffè e gli preparò un dolce speciale, voleva parlargli di nuovo del suo malessere, con più serenità possibile. Oreo al principio accettò, ma all’ultimo un suo amico lo invitò ad una festa, e quindi non si presentò all’appuntamento con Panna.

Panna a questo punto, dopo aver versato tutte le lacrime che aveva, tirò fuori il coraggio di una tigre anche se era solo una piccola cavia. Decise di allontanarsi da Oreo e di trascorrere il suo tempo da sola. Oreo si rese conto troppo tardi di aver perso la sua amicizia, a causa del suo comportamento superficiale.

Capì che, invece di passare il tempo in modo superficiale, era importante apprezzare e coltivare le relazioni importanti. Oreo si pentì amaramente per il suo comportamento e capì che avrebbe dovuto comportarsi in modo migliore. Provò a riavvicinarsi a Panna ma ormai era troppo tardi.

L’insegnamento della storia è che le relazioni vanno coltivate e apprezzate. Se si trascura la propria relazione senza dargli la giusta priorità, si rischia di perderla per sempre. È importante apprezzare e prendersi cura di chi amiamo, come faceva Panna con Oreo. Altrimenti si potrebbe rimanere soli, come Oreo, che capì la lezione troppo tardi e dovette affrontare le conseguenze delle sue azioni.

Nessun Commento

Lascia un Commento