Qui trovi un elenco di domande frequenti con relative risposte. Se non trovi la risposta alle tue domande contattami, ti risponderò con piacere!
Come scelgo il materiale impermeabile? Qual’è il più resistente?
– Il tessuto k-way è consigliato soprattutto per chi desidera una lettiera di grandi dimensioni perché è molto flessibile, si piega facilmente e quindi è più agevole inserirla nella lavatrice. È ottimo anche per le lettiere più piccole. È un tessuto idrorepellente (non totalmente impermeabile).
– La plastica flessibile è un po’ più spessa del tessuto k-way, è flessibile ma non quanto il tessuto k-way. Consigliata per lettiere medie e piccole. Ha una totale impermeabilità.
Per approfondimenti su questi materiali, vai a questo video articolo: “Mostro le lettiere in pile e vi provo che sono impermeabili”
Il prezzo delle lettiere varia a seconda del materiale impermeabile che scelgo?
No, indipendentemente dal materiale impermeabile che scegli, la lettiera avrà lo stesso prezzo.
Il prezzo delle lettiere e degli altri prodotti varia a seconda della fantasia di tessuto che scelgo?
No, scegli i colori e le fantasie che desideri, i prezzi restano invariati.
Posso lavare in lavatrice le lettiere e gli altri prodotti?
Si, puoi lavare in lavatrice o a mano tutti i gli articoli del negozio.
La lettiera in pile si può usare anche d’estate? Non scalda? Si può usare il cotone al posto del pile?
Si, la lettiera in pile si può usare anche d’estate perché il pile, usato come pavimentazione, mantiene una temperatura costante, NON la alza. La lettiera di cotone non si può fare perché non si asciuga rapidamente come il pile e resterebbe bagnata.
Le cavie potrebbero rosicchiare la lettiera o gli altri accessori?
Non mi è mai capitato di sentire di cavie che abbiano rosicchiato il pile o i tessuti, le mie e quelle dei miei molti clienti non lo hanno mai fatto. Quindi, con molta probabilità, nemmeno la tua cavia rosicchierà le lettiere e gli accessori. Se hai già episodi di rosicchiamento, ti consiglio di scegliere la base k-way per le tue lettiere, la plastica flessibile risulta più appetibile per le cavie rosicchiatrici 🙂